Bunker

Fornitori Fisici

Stocchiamo carburanti navali nel porto di Livorno per consegna nei porti di Livorno, Piombino, Marina di Carrara e La Spezia.

Tutti i nostri prodotti sono conformi alle specifiche ISO 8217:2017 e soddisfano elevati standard qualitativi. La consegna avviene tramite bettoline o autobotti, a seconda delle specifiche esigenze della fornitura.

In un mercato sempre più attento alle tematiche ambientali ed alla decarbonizzazione, ci impegniamo costantemente per introdurre nei nostri porti nuove alternative con minor impatto ambientale.

Nel 2019 siamo stati tra i primi fornitori a stoccare e commercializzare VLSFO, il fuel oil con tenore di zolfo inferiore allo 0.5%, conforme ai nuovi requisiti IMO 2020.

Oggi lavoriamo per portarvi nuove classi di biocarburanti, conformi alle normative Fuel EU. Questi carburanti permettono una sensibile riduzione delle emissioni GHG, offrendo un’alternativa efficace all’acquisto di crediti di carbonio e rispondendo ai requisiti del sistema europeo ETS per la compensazione delle emissioni. 

Biofuels

I biofuels di seconda generazione, come quelli ottenuti dagli oli da cucina usati, permettono di ottenere una sensibile riduzione delle emissioni GHG, offrendo un’alternativa efficace all’acquisto di crediti di carbonio e rispondendo ai requisiti del sistema europeo ETS per la compensazione delle emissioni.

I nostri punti di forza

Prezzo: portiamo i prezzi più competitivi sul mercato.

Qualità certificata: Abbiamo un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 e selezioniamo solo i migliori prodotti, conformi alle normative ISO 8217.

Soluzioni finanziarie personalizzate: Offriamo soluzioni finanziarie su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Massima flessibilità operativa: Siamo a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per offrirti un servizio rapido ed efficiente.

Imo 2020

Il MARPOL edizione 2017, all’interno dell’ANNEX VI (Norme per la prevenzione dell’inquinamento atmosferico dalle navi), capitolo 3 (Requisiti per il controllo delle emissioni delle navi), Regolamento 14 (Ossidi di zolfo “Sox” e particolati), stabilisce che:
“Il contenuto di qualsiasi olio combustibile usato a bordo delle navi non deve superare i seguenti limiti: 0,5% m / m in poi e dopo il 1° gennaio 2020.”

Scarica la documentazione su IMO 2020:

Contattaci

Vuoi saperne di più sui nostri servizi o richiedere una quotazione? Abbiamo tutte le soluzioni che cerchi, inviaci la tua richiesta.